La durata della manche, riservata a questa categoria di donne, sarà di 60 minuti e l'iscrizione al Ladies Cup 2013 è gratuita.
Alcuni dei nomi più noti di campionesse tedesche sono già in lizza per il titolo: Maria Franke (in foto), Sally Böde, Alexandra Haupt e molte altre ragazze di elevato calibro motociclistico hanno già manifestato interesse per questo campionato riservato esclusivamente a chi sa di possedere grande resistenza e velocità.
Jens Zimmerman, manager GCC, ha dichiarato: “questa è un'ottima opportunità per far crescere nel mondo femminile questa disciplina e rappresenta la possibilità di avvicinare sempre più donne nel mondo dell'off road a due ruote. In questo modo offriamo anche la possibilità alle donne di presentarsi ai propri sponsor con un trofeo che avrà visibilità internazionale”.
Per effettuare la registrazione, sarà sufficiente inviare una mail all'indirizzo Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! , entro il 1 aprile, con i propri dati personali, la moto con la quale si vuole correre il trofeo, il nome del team e i successi ottenuti fino ad oggi nella disciplina motociclistica, indicando come oggetto “registrazione GCC Ladies Cup”
Queste le date e le località in calendario:
14 Aprile – Triptis
05 Maggio - Walldorf
09 Giugno - Marisfeld
30 Giugno - Mernes
14 Luglio - Goldbach
15 Settembre - Schefflenz
06 Ottobre - Buehlertann
(Foto: R. Pairan)









