Come da programma, alle 10,30 precise scatta la gara del mattino per le prime 5 classi e subito Fabrizio Mugnaioli impone un ritmo impressionante per tutti che riuscirà a tenere fino al traguardo. Alle sua spalle ennesima lotta tra Schiochet e Ballati, ma questa volta è il primo ad averne ragione. Ottimo quarto Fausto Ayroldi. Vittoria nella Sport C per Pierangioli Guido che si lascia alle spalle Dario Morelli e Luca Magnani. Dopo il secondo posto di Torre de Picenardi, vince la junior Erik del Pace, secondo Duccio Versi e terzo Igor Brunengo. Tutto nuovo invece il podio della Beginners con Francesco Freschi sul gradino più alto, seguito da Matteo Casamonti e Mirko Pieruccioni.
Unica rappresentante femminile al via, Paola Riverditi, conquista comunque un ottima 45esima posizione assoluta e la vittoria di classe.
Novità da questa prova la gara riservata alla classe cadetti della durata di un ora con percorso leggermente modificato. Al via cinque ragazzini che,con grande grinta, riuscivano a concludere la gara nell’ordine: Antonio Giraldi, Pink Philip, Ramon Thomas, Bigarini Alessio, Logambino Loris. Complimenti!
Da segnalare che grazie al supporto della One Day Sport venivano premiati i primi 10 classificati di ogni classe .

Alle 14,30 il via alla gara del pomeriggio interrotta purtroppo poco dopo per un incidente accorso a Luca Santoni (tibia e perone fratturati). A lui i nostri migliori auguri per una veloce guarigione.
Terminate le operazioni di soccorso la gara ha ripreso con l’ordine del giro prima dell’esposizione della bandiera rossa. Per Alex Paccioretti non c’è stata storia e sin dal primo giro ha dominato la corsa infliggendo notevoli distacchi agli avversari. Al secondo posto l’ottimo Duccio Graziani che dopo aver provato nei primi giri a tenere il ritmo di Alex ha preferito tirare i remi in barca e concludere comunque al secondo posto.
Grande duello per tutta la gara invece nella classe Expert tra Stefano Valsecchi e Alan Bonafini, dove solo all’ultimo giro Stefano riusciva a sopravanzare l’avversario. Bella la lotta anche per il terzo posto tra Alessandro Delle Carbonare e Fabio Mugnai che concludono nell’ordine.
Altra classe dove sicuramente non si sono risparmiati è stata la Sport A dove Michele Dal Pezzo, dopo una grande rimonta, riesce a superare Santino Liuzza proprio negli ultimi metri. Terzo posto
per l’ottimo Diego Pederiva. Prima netta vittoria nella Sport B per Corsini Andrea. mentre alle sua spalle concludono nell’ordine Simone Sana e Nicolò De Marchi. Anche nella Pre-Senior il bravo Antonio Rigoni non lascia spazio agli avversari e va a vincere davanti ad Alberto Facci e Romano Fontana.
Prossimo appuntamento per la terza prova il 22 aprile a Castelvetro Modenese.
