Si svolgerà il 30-31 luglio a Treuchtlingen, località situata nella Valle di Altmuehl, circondata da un parco naturale, la BattleX 2011. Gara di enduro estremo che metterà seriamente a dura prova se stessi.
Solo una manciata di piloti eccelsi sarà in grado di sopravvivere a questa manifestazione.
BattleX, tuttavia, darà, come sempre, la possibilità anche ai piloti “dilettanti” di sfidare se stessi in un percorso estremo. La manifestazione, infatti, è aperta a tutti coloro che non temono le barriere artificiali sistemate appositamente per questa gara.
Ingrediente fondamentale per la sopravvivenza al BattleX è la determinazione.
99 “combattenti” si sfideranno in un circuito di quasi 3 Km ricco di ostacoli. 99 Piloti suddivisi in 3 gruppi, ognuno dei quali dovrà disputare 3 gare da 33 minuti l’una a partire dal sabato pomeriggio.
I 66 piloti che conquisteranno il miglior risultato saranno qualificati per la gara di domenica, che si svolgerà in due manche da 33 minuti l’una. I migliori 44, poi, si classificheranno per la finalissima che avrà inizio alle ore 13.00 della domenica stessa, ma sarà durante la serata del sabato che arriverà il momento clou della BattleX, perché la manifestazione proseguirà fino alle 23.00 sotto le luci artificiali in uno scenario spettacolare. Nell’area a lato della pista, si accenderà la musica e la grande festa partirà con i brani di DJ Wolfi.
Piloti come Andreas Lettenbichler e Maik Hartmann hanno già confermato la loro presenza e altri grandi nomi del motociclismo sono in attesa dietro le quinte, cosi come lo sono i molti spettatori locali che sono pronti a scaldarsi l’animo al momento del via della manifestazione.
Quindi, se si vuole godere del fascino delle moto in un percorso estremo e impervio, circondate da un folto pubblico e da una grandissima festa, è importante garantirsi al più presto il posto sulla linea del via, perché, a due mesi dall'evento, sono già stati assegnati ben oltre il 50% dei posti a disposizione.
Azione, battaglia, scontri, salti e altro ancora saranno i protagonisti assoluti del BattleX.
“Enduro estremo”, questo è il nome di questo sport spettacolare in cui i migliori piloti del cross, dell'enduro e del trial si sfideranno l’uno contro l'altro.
La pista, colma di ostacoli, richiamerà tutti i piloti che dovranno vedersela con pneumatici, tronchi d’albero, vetture incidentate, fango, rottami e altro ancora. Tutto ciò che il pilota troverà nel circuito di BattleX è BattleX stesso.
(Roberta Chemel)
(Roberta Chemel)
Per qualsiasi informazione scrivere (anche in italiano) a Jens Zimmermann: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!